,

Salc S.p.A. sceglie una donna per dirigere un cantiere

Salc S.p.A. sceglie per la prima volta una donna per dirigere un cantiere

La quarantenne Lidia Lombardi, ingegnere, da anni operativa con il gruppo, è stata nominata ufficialmente Direttore del Cantiere per la progettazione esecutiva e la realizzazione del nuovo capannone ETR 1000 di Milano-Martesana che ospiterà i Frecciarossa 1000.

Una novità assoluta per l’azienda guidata dal Dott. Simon Pietro Salini che ha sempre visto alternarsi solo figure maschili alla direzione delle varie opere ed una bella sfida quella raccolta dell’ing. Lidia Lombardi che dovrà coordinare tutte le fasi dalla progettazione all’esecuzione dei lavori.

Good luck!

 

 

 

 

NUOVO PROGETTO IMMOBILIARE PER SALC NEL CENTRO DI MILANO

Siglato il contratto tra Melegnano Immobiliare S.r.l. e SALC S.p.A. per la realizzazione del complesso immobiliare di via Melegnano 10, un intervento di prestigio nel cuore di Milano, tra Porta Romana e l’Università “Bocconi”.

I lavori prevedono il restauro dell’edificio storico di fine ‘800 con il mantenimento della facciata storica su Via Melegnano e l’edificazione di due nuovi corpi di fabbrica all’interno della prestigiosa corte e l’intervento consiste nella realizzazione di 25 appartamenti di tipologie e metrature differenti, con garage interrato e con la valorizzazione del cortile interno attraverso ampi spazi verdi e finiture di pregio.